menu principale

Sicurezza sul lavoro

Consulenza sulle tematiche relative alla sicurezza sul lavoro, per creare insieme un sistema orientato alla prevenzione dei rischi, alla protezione dei dipendenti e alla gestione del pericolo.

Il D.Lgs 81/08 rappresenta una vera e propria rivoluzione in materia di sicurezza e prevenzione degli infortuni sul luogo di lavoro. È un nuovo ragionamento, quello che mette al centro il lavoratore informato e consapevole, in grado di gestire le proprie mansioni nel modo più corretto, così come le situazioni di pericolo e di emergenza secondo disposizioni ben precise e studiate su misura. Maggior sicurezza, benessere per il lavoratore, diminuzione assicurata di infortuni più o meno gravi.

Proteggi Academy propone un’assistenza personalizzata e su misura in tutti i settori merceologici, da quelli più pericolosi e sensibili come l’edilizia e la chimica, finendo con quelli relativamente meno complessi come l’ufficio e il piccolo commercio. L’obiettivo di questo servizio è studiare, progettare e creare un ambiente di lavoro armonico e consapevole, orientato alla sicurezza delle persone e delle cose, supportato dalla consulenza costante di professionisti di grande esperienza.

La consulenza che propone Proteggi Academy è mirata e personalizzata in base alle esigenze specifiche dell’azienda. Questo ci consente di formulare dei pacchetti di servizi su misura, eliminando tutto ciò che non riguarda quella specifica realtà, ottimizzando così tempo, risorse e costi.