<
menu principale
Contattaci
09 luglio 2018

Corsi di base per lavoratori: 4+4 ore (rischio basso) e aggiornamenti

Corsi di base per lavoratori: in partenza a dicembre il terzo corso base, a seguire gli aggiornamenti

CORSI DI FORMAZIONE
Proteggi si propone come azienda a fianco delle aziende per la gestione a 360 gradi della sicurezza, per ciò che riguarda quindi gli impianti antincendio (estintori, porte tagliafuoco, vie d'esodo, manutenzioni e quant'altro), l'abbigliamento antinfortunistico ed anche i corsi per i lavoratori. Oggi parliamo proprio della formazione per la sicurezza con il primo corso di base per lavoratori, base perchè tutti (nessuno escluso, indipendentemente dal contratto di assunzione, dal ruolo e dalla durata) hanno il diritto e il dovere di frequentarlo, come è stato deciso dal Decreto Legislativo 81/08.
La nostra azienda propone il corso di base per lavoratori in aula, quindi con lezioni frontali da parte di un insegnante, a Buccinasco in provincia di Milano, in partenza il 10 dicembre 2018 (terzo corso annuale), della durata di 4 ore. Subito dopo è previsto il corso di formazione specifica, della durata di altre 4 ore (rischio basso – versione uffici) lo stesso giorno. Per legge, ogni cinque anni è obbligatorio frequentare anche un corso d'aggiornamento per questa formazione base per lavoratori, e Proteggi lo prevede sempre nella sede di Buccinasco in data 14 dicembre 2018.
E' bene organizzarsi e programmare tutti i corsi di formazione con grande anticipo, per distribuire poi il lavoro nel migliore dei modi. Vi ricordiamo che è possibile organizzare anche presso la sede della vostra azienda questi corsi, contattateci per avere preventivi e per ricevere informazioni.
 
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI
CONDIVIDI
Articoli popolari
Calendario corsi sicurezza sul lavoro Milano 2024
PROTEGGI22 novembre 2023
Corsi antincendio parte pratica con utilizzo idranti e naspi
PROTEGGI27 marzo 2023