<
menu principale
Contattaci
22 dicembre 2020

Tutti i vantaggi del servizio di consulenza D. Lgs 81/08

Per chiarimenti e specifiche sul testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro rivolgetevi a Proteggi, è attivo il servizio di consulenza D. Lgs 81/08

SERVIZI DI CONSULENZA
Oggi vorremmo parlarvi di un servizio che riguarda la sicurezza sul lavoro, obiettivo primario di ogni azienda ottenuto grazie alla formazione del personale e alla presenza di dispositivi atti a salvaguardare l’incolumità di lavoratori e delle strutture all’interno del quale si svolgono le mansioni lavorative. Stiamo parlando della consulenza sul D.Lgs 81/08, ciò che potremmo definire come libro mastro della normative sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Tale testo va incontro a ciclici aggiornamenti, per permettere alle norme di rimanere al passo con le evoluzioni che si presentano anno dopo anno. Proprio come le tecnologie che divengono sempre più sofisticate, anche la protezione dei lavoratori deve mantenersi preparata ai nuovi sviluppi che si presentano in ambiente lavorativo. L’ultima modifica al testo risale a novembre 2020 e comprende tutte le nuove tutele relative all’emergenza che stiamo affrontando da inizio anno. Vediamone assieme le linee guida e scopriamo i vantaggi che il servizio di consulenza D. Lgs 81/08 offre a chiunque ne voglia usufruire.

Per quale motivo richiedere una consulenza sul D. Lgs 81/08?

Addentrarsi all’interno dei testi normativi può a prima vista prospettarsi caotico e nasconde i rischi di non comprendere a pieno quale siano le linee da seguire e le precauzioni e tutele da prendere per garantire un ambiente di lavoro sicuro e pronto ad ogni emergenza. Ogni datore di lavoro è a conoscenza della responsabilità che questo implica e se non ci si vuole fare cogliere impreparati, è bene essere al corrente di tutti gli aggiornamenti relativi alla propria attività. Per raggiungere questo proposito è possibile servirsi della consulenza 81/08 offerta da Proteggi. Questo spazio a voi dedicato potrà portare numerosi benefici alla vostra impresa.

I vantaggi della consulenza D. Lgs 81/08

Le caratteristiche di una consulenza poggiano sulla personalizzazione dell’intervento e dei chiarimenti relativi a questo. Ciò significa:
●    visionare il caso specifico per la vostra attività
●    indicarvi gli interventi e la formazione più idonea da compiere
●    accompagnarvi nella comprensione del testo e chiarificare dubbi relativi a quest’ultimo

Anche in materia di sicurezza esistono infatti diversi gradi di esposizione al rischio che determinano differenti forme di protezione e tutela. Se prendiamo ad esempio la possibilità di incorrere in un incendio, vediamo come questa si divida in rischio di livello basso, medio e alto a seconda dell’edificio, del numero di lavoratori e di tutta un’altra serie di caratteristiche che devono quindi essere tenute a mente quando si identifica il piano di sicurezza più idoneo da mantenere.

Per qualsiasi ulteriore informazione sulla consulenza D. Lgs 81/08 offerta da Proteggi ricordatevi che potete contattarci, siamo a vostra disposizione per ogni chiarimento!
Articoli correlati
SERVIZI
Valutazione rischio Legionella
02 novembre 2020
NEWS
Tampone rapido e test sierologico Covid-19
PROTEGGI12 gennaio 2021
SERVIZI DI CONSULENZA
Corsi HACCP: per chi sono obbligatori? Quanto durano?
25 gennaio 2021
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI
CONDIVIDI
Articoli popolari
primo soccorso corso
  • CORSI DI FORMAZIONE
Corso di primo soccorso a Milano per aziende gruppo A, B e C
PROTEGGI30 luglio 2021
dvr milano
  • SERVIZI DI CONSULENZA
Redazione del DVR a Milano, il Documento di valutazione dei rischio
PROTEGGI16 luglio 2021