<
menu principale
Contattaci
08 giugno 2021

Consulenza per la sicurezza aziendale completa a Milano

Proteggi Academy dispone di professionisti qualificati nella compilazione del DVR e delle diverse analisi di rischio specifiche. Una consulenza sulla sicurezza aziendale a 360 gradi.

SERVIZI DI CONSULENZA
Quando si parla di sicurezza e prevenzione da infortuni sul luogo di lavoro il D.Lgs 81/08 rappresenta il testo di riferimento per poter garantire adeguata protezione a tutti i lavoratori in qualsiasi settore di impiego. È importante attuare le scelte giuste per poter creare un ambiente sicuro nel quale ogni collaboratore sia consapevole e formato a prevenire o risolvere situazioni di rischio e pericolo. A tale fine Proteggi Academy mette a disposizione la consulenza per la sicurezza aziendale, con l’obiettivo di creare un pacchetto di servizi ad hoc per la vostra azienda.

Professionisti specializzati nella consulenza per la sicurezza aziendale

Potrete affidarvi ai nostri professionisti qualificati e certificati per differenti consulenze, prima tra tutte la consulente periodica in materia di sicurezza sul lavoro. Durante questi incontri sarà possibile chiarire ogni dubbio riguardo il D.Lgs 81/08 e comprendere quali possano essere i punti su cui ci si deve maggiormente concentrate nella compilazione del documento di valutazione dei rischi per la prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
Oltre a questo Proteggi offre altre tipologie di consulenza che permetteranno alla vostra azienda di mantenere un ambiente privo di pericoli e salutare per tutti i lavoratori, qualunque mansione essi svolgano.

Consulenza per la sicurezza aziendale: redazione DVR

Uno dei servizi di cui potrete usufruire è quello della redazione del documento di valutazione dei rischi, un prospetto che viene compilato con la finalità di andare ad individuare ed analizzare tutti i potenziali rischi per ogni mansione svolta all’interno dell’azienda, andando poi a stilare delle soluzioni per prevenire tali situazioni di pericolo. Il responsabile del DVR all’interno dell’azienda è il datore di lavoro, che può decidere di affidarsi a dei professionisti esterni per la compilazione del documento. Le figure professionali coinvolte nella stesura sono:
●    responsabile del servizio di prevenzione e protezione (RSPP)
●    medico competente
●    responsabile dei lavoratori per la sicurezza (RLS)
I professionisti esterni di Proteggi si occuperanno di esaminare la documentazione preesistente e di redigere il DVR più adatta alla vostra azienda. Ci spostiamo agilmente su Milano e provincia, contattateci per informazioni o richieste sulla consulenza per la sicurezza aziendale.

Consulenza per la sicurezza aziendale: le diverse tipologie di analisi

È poi possibile condurre specifiche valutazioni per quanto riguarda i rischi provocati da differenti materiali e strumentazioni. Vengono effettuate:
●    analisi rischio chimico
●    analisi rischio biologico
●    analisi rischio vibrazioni
●    analisi rischio legionella
●    analisi stress da lavoro correlato
●    fonometria
Ognuna deve essere poi allegata al DVR aziendale per poter aver un quadro completo e poter intervenire adeguatamente nelle situazioni che lo richiedono.
Articoli correlati
SERVIZI
Valutazione rischio Legionella
20 aprile 2022
NEWS
Tampone rapido e test sierologico Covid-19
PROTEGGI12 gennaio 2021
SERVIZI DI CONSULENZA
Corsi HACCP: per chi sono obbligatori? Quanto durano?
04 agosto 2022
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI
CONDIVIDI
Articoli popolari
Calendario corsi sicurezza sul lavoro Milano 2024
PROTEGGI22 novembre 2023
Corsi antincendio parte pratica con utilizzo idranti e naspi
PROTEGGI27 marzo 2023