<
menu principale
Contattaci
26 luglio 2022

Obiettivi e struttura del corso preposti a Milano di Proteggi Academy

Proteggi Academy presenta la formazione specifica per diventare preposti all'interno della propria azienda. Contattaci per informazioni e consulta il calendario.

CORSI DI FORMAZIONE
Nel settore del montaggio e smontaggio di opere provvisorie, in quello della demolizione, dei lavori in spazi confinanti e dell’installazione di segnaletica stradale è obbligatoria la presenza di un preposto. Questa figura sovrintende alle attività lavorative e verifica che tutte le direttive stabilite dal datore di lavoro vengano rispettate. Inoltre, controlla che le mansioni assegnate ad ogni lavoratore vengano portate a termine. La persona incaricata di questi compiti deve ricevere obbligatoriamente una formazione. Proteggi Academy organizza un corso per preposti a Milano indirizzato a tutti i lavoratori che intendono svolgere questa mansione.

Durata e struttura del corso preposti a Milano

Secondo il D.Lgs 81/08 la formazione per diventare preposti deve essere della durata complessiva di 8 ore. Le lezioni sono condotte da insegnanti specializzati e certificati che utilizzarono video di supporto, slide ed esempi pratici per rendere più interattiva la formazione. Durante il corso i futuri preposti impareranno:
●    la responsabilità civile e penale del ruolo
●    l’individuazione dei fattori di rischio
●    la comunicazione con i lavoratori
●    a sensibilizzare i colleghi in materia di prevenzione, sicurezza ed infortuni sul luogo di lavoro
●    a controllare e vigilare sulle attività

Il corso preposti a Milano può essere effettuato nelle nostre aule, nella sede di Buccinasco o nelle filiali di Cascina, Carpi e Voghera, oppure in azienda dal cliente.

Attestato di frequenza corso preposti a Milano

È richiesta la frequenza ad almeno il 90% delle ore di formazione ed il superamento di un test finale nel quale verranno testate le conoscenze apprese durante il corso preposti a Milano. Una volta superato il test di verifica, il frequentate avrà accesso all’attestato di frequenza utile ai fini legislativi.

Corso preposti a Milano: aggiornamento

È prevista una formazione di aggiornamento una volta ogni 5 anni. Durante questo corso verranno affrontati:
-    gli aggiornamenti sulle disposizioni normative vigenti
-    l’introduzione di nuove soluzioni di controllo e vigilanze sulle attività lavorative
-    individuare nuove fonti di rischio e misure di prevenzione

In questo caso il corso preposti a Milano può essere effettuato nelle nostre sedi, in azienda dal cliente oppure online. La formazione online permette una completa flessibilità di orari e giorni per i frequentati. Il corso potrà essere seguito sulla nostra piattaforma di e-learning nel quale troverete video lezioni ed esercizi intermedi per testare le conoscenze prima del test finale. Anche in questo caso l’attestato di frequenza verrà rilasciato alla fine della formazione dopo il superamento del test e solo se il preposto ha assistito ad almeno il 90% delle ore di lezioni.


Corso preposti a Milano: tre modalità per seguire la formazione


Per venire incontro alle aziende e ai lavoratori che dovranno seguire il corso preposti a Milano Proteggi Academy mette a disposizione diverse modalità con le quali è possibile seguire la formazione. La prima modalità è quella delle lezioni più classiche, fatte all’interno delle nostre aule. In questo caso i lavoratori dovranno presentarsi nelle nostre sedi e seguire la formazione fatta dai nostri insegnanti certificati. La seconda modalità permette invece all’azienda di chiamare gli insegnanti all’interno della propria struttura. I formatori si presenteranno all’orario prestabilito nella sede da voi indicata e porteranno a termine il corso preposti a Milano in azienda dal cliente. Infine, abbiamo la possibilità di frequentare le lezioni in videoconferenza, ovvero in modalità sincrona ma da remoto. Sappiamo che alcuni lavoratori si trovano lontano dalle nostre aule o devono rimanere vicino al luogo di lavoro ed è per questo che Proteggi Academy mette a disposizione la modalità online sincrona. Potrete seguire le lezioni in diretta da un tablet, pc o smartphone ovunque voi siate. La formazione è molto interattiva e comprende domande ed esercizi per capire bene gli argomenti. Anche i lavoratori da remoto potranno prendere parte agli esercizi, fare domande e rispondere. In questo modo la formazione può essere fatta da tutti coloro che vogliono diventare preposti, senza mettere in difficoltà nessuno. Controllate ora il calendario per prenotare il corso preposti a Milano.


Per maggiori informazioni e preventivi sul corso preposti a Milano, non esitate a contattarci!
Articoli correlati
CORSI DI FORMAZIONE
Corso per RSPP rivolto a datori di lavoro e professionisti
15 dicembre 2022
CORSI DI FORMAZIONE
Corso RLS: quanto dura, come funziona e aggiornamento
25 novembre 2022
CORSI DI FORMAZIONE
Formazione base e specifica dei corsi sicurezza a Milano
11 gennaio 2022
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI
CONDIVIDI
Articoli popolari
Calendario corsi sicurezza sul lavoro Milano 2024
PROTEGGI22 novembre 2023
Corsi antincendio parte pratica con utilizzo idranti e naspi
PROTEGGI27 marzo 2023