<
menu principale
Contattaci
22 ottobre 2020

Corsi di formazione per piattaforma aeree con e senza stabilizzatori

Questo corso di formazione si rivolge agli addetti di piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE) e ha una durata di 10 ore (4 di teorico/normative e 6 di pratica)

CORSI DI FORMAZIONE
Gli addetti alla conduzione di piattaforme aeree mobili ed elevabili sono tenuti a frequentare un corso di formazione per la sicurezza sul lavoro, in modo da operare sempre con consapevolezza e adeguatezza. La legge ha stabilito che l'addetto deve frequentare un corso di 10 ore e un aggiornamento quinquennale di 4 ore.
 

Riferimenti normativi dei corsi di formazione per piattaforme aeree

Le norme che regolano il settore sono:
- Articolo 73 del D.Lgs 81/08: secondo il quale il quale il datore di lavoro provvede, affinché per ogni attrezzatura di lavoro messa a disposizione, i lavoratori incaricati all'uso dispongano di ogni necessaria informazione e istruzione e ricevano una formazione e un addestramento adeguati.
- Accordo stato Regioni del 22/02/2012 allegato III, G.U n° 60 del 12/03/2012 che concerne l'individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori, le modalità per il riconoscimenti di tale abilitazione, i soggetti formatori, la durata.
 

Il programma del corso piattaforme aeree a Milano di Proteggi

I corsi di formazione per piattaforme aeree Proteggi prevedono il seguenti programma:
- Modulo 1: Normativo-giuridico (1 ora)
- Modulo 2: Tecnico (3 ore)
 Verifica intermedia
- Modulo 3: Pratica (6 ore)
- Test finale
Sul nostro sito www.proteggi.it è possibile visualizzare il programma completo del corso di formazione per piattaforme aeree, le date, i costi e scaricare il modulo di adesione.
I corsi di formazione per piattaforme aeree così come tutti gli altri percorso formativi Proteggi sono tenuti da docenti di comprovata pluriennale esperienza e organizzati in collaborazione con Ente Bilaterale Paritetico.
Chiama il servizio clienti al numero verde 800 900626 e chiedi gratuitamente ai nostri esperti tutte le informazioni utili per essere in regola con la vigente normativa.
 

Calendario corsi piattaforme aeree Proteggi

Il corso è disponibile nella sede di Buccinasco, in provincia di Milano, in partenza il 3 novembre 2020. Oppure, è possibile fruirlo nelle altre nostre sedi di Cascina, Carpi e Voghera, in caso vi invitiamo a prendere contatto con il nostro servizio clienti per conoscere le date specifiche.
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI
CONDIVIDI
Articoli popolari
Corso preposti 2
  • CORSI DI FORMAZIONE
Obiettivi e struttura del corso preposti a Milano di Proteggi Academy
PROTEGGI25 novembre 2021
lavoratori ufficio
  • CORSI DI FORMAZIONE
Formazione base e specifica dei corsi sicurezza a Milano
PROTEGGI15 novembre 2021