<
menu principale
Contattaci
12 agosto 2021

Corsi per dirigenti a Milano: la formazione completa offerta da Proteggi

Il contenuto e le diverse modalità di erogazione del corso per futuri dirigenti aziendali tenuto dagli insegnanti certificati Proteggi, a Milano.

CORSI DI FORMAZIONE
All’interno di ogni azienda è prevista l’identificazione di un dirigente che ha il compito di vigilare sull’operato dei lavoratori, organizzare le attività giornaliere e attuare le direttive del datore di lavoro. Questa figura deve essere formata attraverso i corsi base che ogni lavoratore devono effettuare e in aggiunta dovrà seguire una formazione specifica rivolta all’acquisizione delle competenze utili per svolgere l’incarico di vigilanza dirigenziale. A tale fine Proteggi Academy mette a disposizione per le aziende i propri corsi per dirigenti a Milano, con l’obiettivo di trasmettere le conoscenze necessarie per poter svolgere in sicurezza questo ruolo.

Che cosa viene insegnato nei corsi per dirigenti a Milano?

La formazione è obbligatorio per legge secondo il D.Lgs 81/08 ed è della durata complessiva di 16 ore, che verranno suddivise in 4 moduli. Durante i corsi per dirigenti a Milano i futuri dirigenti verranno a conoscenza di:
●    responsabilità civile e penale del ruolo
●    gestione di salute e sicurezza sul luogo di lavoro e redazione della documentazione
●    vigilanza sulle attività lavorative, sull’ordine e la gestione delle emergenze
●    valutazione dei rischi, scelta dei DPI più idonei ed effettuazione della sorveglianza sanitaria
●    risoluzione dei conflitti ed efficace comunicazione con i dipendenti
È necessario seguire almeno il 90% delle lezioni ed effettuare il test finale di verifica delle conoscenza per poter ricevere l’attestato di frequenza utile ai fini legislativi.

Modalità di somministrazione dei corsi per dirigenti a Milano

È possibile effettuare il corso attraverso differenti modalità che sono rispettivamente all’interno delle nostre aule, nella vostra azienda oppure online. I corsi per dirigenti a Milano sono da noi svolti nelle sedi di Buccinasco oppure nelle filiali di Cascina, Carpi e Voghera. I nostri insegnanti certificati si serviranno di slide di supporto e video esplicativi e le lezioni saranno svolte nella partecipazione collettiva per rendere più efficace ed interattiva la formazione. Anche nella modalità nel quale gli insegnanti si recheranno il loco dal cliente, lo svolgimento del corso avverrà nello stesso modo. L’opzione online è invece pensata per permettere una maggiore flessibilità nell’erogazione e svolgimento delle lezioni poiché sarà la persona stessa a decidere quando seguire i moduli nel quale i corsi per dirigenti a Milano sono suddivisi. Anche nella formazione online troverete video e slide esplicative così che i concetti possano essere più facilmente assimilati e compresi.

Aggiornamento corsi per dirigenti a Milano

Una volta ultimato il corso principali sarà richiesto un aggiornamento di 6 ore una volta ogni cinque anni per poter rimanere informati sulle normative e per venire a conoscenza di nuove soluzioni da adottare in campo di sicurezza e protezione in ambito lavorativo.

Articoli correlati
CORSI DI FORMAZIONE
Corso RLS: quanto dura, come funziona e aggiornamento
20 maggio 2021
CORSI DI FORMAZIONE
Corso di primo soccorso a Milano per aziende gruppo A, B e C
09 settembre 2021
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI
CONDIVIDI
Articoli popolari
primo soccorso corso
  • CORSI DI FORMAZIONE
Corso di primo soccorso a Milano per aziende gruppo A, B e C
PROTEGGI09 settembre 2021
Aula corsi formazione Milano sicurezza
  • CORSI DI FORMAZIONE
Il catalogo dei corsi sulla sicurezza a Milano di Proteggi Academy
PROTEGGI02 settembre 2021