<
menu principale
Contattaci
09 dicembre 2022

Corsi sulla sicurezza a Milano per la vostra azienda

Protetti Academy organizza la formazione completa per la vostra azienda in base alle vostre necessità.

CORSI DI FORMAZIONE
Ogni azienda ha bisogno di formare i propri lavoratori e dirigenti, ecco perché Proteggi Academy mette a disposizione diversi corsi sulla sicurezza a Milano. A seconda delle vostre esigenze potete prenotare la formazione che vi serve e potete anche richiedere la consulenza personalizzata che vi indica tutti i corsi di cui la vostra azienda ha bisogno. In questo modo potete garantire la sicurezza dei vostri collaboratori e il rispetto delle normative vigenti!
 

Corsi sulla sicurezza a Milano: livelli di rischio

Una delle caratteristiche principali per classificare le aziende, e capire quali corsi sulla sicurezza devono essere fatti, è il livello di rischio aziendale. Questo livello ci dice la tipologia e pericolosità dei rischi ai quali sono sottoposti i lavoratori, a seconda delle attività che vengono svolte nell’azienda. Esistono tre livelli:
  • basso
  • medio
  • alto 
Per stabilire la tipologia di rischio viene effettuata una valutazione che tiene conto di tutti i rischi per la salute e la sicurezza. Grazie a questo procedimento è possibile capire le misure di prevenzione da prendere e di conseguenza quali corsi sulla sicurezza a Milano saranno obbligatori per la vostra azienda. Proteggi Academy mette a disposizione il servizio di consulenza periodica che vi aiuta ad individuare le procedure migliori per salvaguardare la salute e sicurezza dei vostri lavoratori. 
 

Corsi sulla sicurezza a Milano: la formazione

Tutti i corsi organizzati da Proteggi sono effettuati da insegnanti specializzati e certificati che vi accompagneranno passo dopo passo nella formazione. Per un insegnamento più interattivo, verranno utilizzate slide e video esplicativi con esperienze di realtà aziendali. Saranno poi organizzate esercitazioni con discussioni e lavori di gruppo per rendere la formazione più coinvolgente. I corsi sulla sicurezza a Milano vengono svolti nelle nostre aule oppure su richiesta in azienda dal cliente. La nostra sede dispone di spazi sia per i moduli teorici che per quelli pratici. Alcuni corsi necessitano anche della formazione sul campo, per poter fornire ai lavoratori tutti gli strumenti per comportarsi in modo adeguato in caso di emergenza. 
 

Informazioni utili per i corsi sulla sicurezza a Milano

È importante sottolineare che la frequenza ai corsi sulla sicurezza a Milano è obbligatoria e deve essere di almeno il 90%. Una volta terminata la formazione verrà fatto un test di verifica delle conoscenze e il suo superamento permetterà ai lavoratori di ottenere l’attestato di frequenza utile ai fini legislativi. Nel caso di moduli pratici, verrà organizzato anche un esame pratico, che potrà essere fatto solo dopo aver superato con successo quello teorico. 
 
Per qualsiasi informazione e per richiedere la vostra consulenza personalizzata sui corsi sulla sicurezza a Milano, non esitate a contattarci. Siamo a vostra completa disposizione. 
Articoli correlati
CORSI DI FORMAZIONE
Corsi antincendio a Milano: informazioni utili
14 ottobre 2022
CORSI DI FORMAZIONE
Corso RLS: quanto dura, come funziona e aggiornamento
25 novembre 2022
torna al blog
Autore
Articolo scritto da: PROTEGGI
CONDIVIDI
Articoli popolari
Calendario corsi sicurezza sul lavoro Milano 2024
PROTEGGI22 novembre 2023
Corsi antincendio parte pratica con utilizzo idranti e naspi
PROTEGGI27 marzo 2023